Dopo una settimana di pausa ha fatto il suo ritorno la Coppa Italia Nextpro di skiroll, questa volta a Trento e sul Monte Bondone. L’evento è stato organizzato da Fisi Trentino e da Team Futura Asd WhiteFox. Nella giornata di ieri sono andate in scena le classiche sprint 200 metri, vinte da Bolzan e Becchis, grandi specialisti del format. Quest’oggi in programma le mass start a tecnica classica maschili e femminili, in salita a Torre Bondone.
A imporsi tra i senior in ambito femminile (4,5 chilometri) Paola Beri, dello Sci Club Nordik Ski Valsassina ha inflitto 19" ad Arianna Broch (US Primiero Asd) e 28" a Lisa Bolzan (SC Orsago). Quarta classificata è giunta, a 40" Anna Maria Ghiddi, quinta Sabrina Nicolodi a 41", sesta Elisa Longo a 50" e con pochi decimi su Anastasia Morandini, Chiara Doliana e Gaia Leoni, con Francesca Revolti a chiudere la top ten.
Tra i maschi (8,5 chilometri) invece secondo classificato Mirco Romanin. L’allenatore della Nazionale italiana, alla seconda gara dell’anno, è stato l’unico a tenere il passo dello scatenato Riccardo Lorenzo Masiero (Valdobbiadene). Il classe 2001 ha vinto con 43" sul terzo classificato Matteo Tanel (Robinson Ski). Quarto a 1′ Emanuele Busin (Sottozero), quinto Carlo Cantaloni 1’05", sesto Antonio Tazzioli 1’15". Settimo Stefano Dal Magro a 1’53", ottavo Francesco Ferrari a 2′ dalla vetta, nono Davide Battagini e decimo Lorenzo Boccardi.
Categoria Masters che ha visto invece imporsi Giuseppe Antonio Gervasoni su Paolo Sommavilla (+5"9) e Vittorio Torchitti (+25"). I Baby under 10 hanno anche loro partecipato con una gara su 1 chilometro. Hanno vinto i piccoli Maia Festi (Made2) e Ian Tretiach (Mladina).
Skiroll – Coppa Italia NextPro: Paola Beri e Riccardo Lorenzo Masiero vincono le mass start in salita sul Monte Bondone. Secondo Mirco Romanin!
Ti potrebbe interessare
Skiroll – La FISI annuncia la squadra azzurra per la stagione 2022: l’Italia sogna altri successi!
Dopo i tanti successi ottenuti nella passata stagione sia nel Mondiale della Val di Fiemme che in Coppa del Mondo,
Skipass Modena: a Giovanni Malagò il Distintivo d’Oro FISI
Nella giornata d'apertura di Skipass Roda ha assegnato a Malagò il Distintivo d'Oro FISI
Fulvio Scola a Fondo Italia: “Con Cramer abbiamo una linea comune; i giovani? Non dobbiamo avere fretta, ognuno deve seguire il proprio percorso di crescita”
A bordo pista, sotto il sole di Passo di Lavazè, Fulvio Scola segue i suoi atleti impegnati in un lungo allenamento