Il prossimo inverno, gli atleti della Nazionale svizzera di sci di fondo e biathlon si batteranno nell’esclusivo completo da gara LEVADA. Si apprende ciò da un comunicato della Federazione svizzera. Lo sponsor era già sulle tute degli atleti svizzeri dello sci alpino, uno su tutti Marco Odermatt, il dominatore delle ultime due stagioni dello sport "cugino" sempre gestito dalla FIS. Da quest’anno sarà anche a disposizione delle nazionali di biathlon e sci di fondo. Gli svizzeri sono molto competitivi, c’è il classe 2000 Niklas Hartweg che insieme a Tommaso Giacomel (chi la spunterà tra i due?) rappresenta il futuro della disciplina. Anche Amy Baserga, fidanzata di Hartweg nonché coetanea, promette molto bene nel panorama del biathlon femminile, svuotato da numerose campionesse quest’anno. Ricordiamoci sempre della famiglia Gasperin, che con Selina (la più titolata) Aita ed Elisa hanno retto per anni da sole l’intero movimento femminile svizzero del biathlon. Nello sci di fondo Nadine Faehndrich è la punta del movimento, lei che nella passata stagione è arrivata a un passo dal vincere la Coppa di specialità sprint.
"L’abito da corsa LEVADA di ODLO non è solo elegante, ma anche veloce. Veste come una seconda pelle e allo stesso tempo garantisce la massima mobilità e la migliore traspirabilità possibile. L’abito originale LEVADA è ora disponibile per tutti, che tu sia uno sciatore di fondo esperto o un aspirante talento" si legge nel comunicato stampa.
Sci nordico – Svelata la nuova tuta da gara per la Nazionale svizzera!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Norvegia, crisi senza fine: meno finanziamenti alle squadre regionali. “Siamo demotivati, abbandoneremo in tanti”
Com’è noto, la Norvegia dello sci di fondo naviga tutt’altro che in buone acque da un punto di vista
Alexia Runggaldier: “E’ il momento più alto della mia carriera”
La gardenese si gode il momento magico e ci racconta le mille emozioni che il weekend di casa le ha regalato
Biathlon – Giornata della Terra, parola alla Groenlandia: Uraleq Slettemark tra scioglimento dei ghiacci e Arctic Circle Race
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che cade oggi 22 aprile 2024, l’occasione è perfetta per