Sul Normal Hill HS90 di Hinzenbach (Austria) si è tenuta la seconda manche del weekend per la penultima tappa di Summer Grand Prix; ancora una volta, una gara molto equilibrata e dai ribaltamenti continui, a riprova del fatto che la stagione è ancora lontana e la condizione è diversa per ogni atleta.
Gregor Deschwanden prova a rosicchiare punti in classifica generale a Zografski, dopo il passaggio a vuoto di quest’ultimo della non qualificazione di ieri e oggi continua su questa strada, conquistando la vittoria odierna nel corso della seconda manche. Per lo svizzero si tratta del terzo successo nel Grand Prix; quarto dopo il primo salto, fa segnare la miglior misura di 91m e si porta in testa con un totale di 246.6 punti. Alle sue spalle, lo tiene d’occhio il leader della classifica del Grand Prix, Vladimir Zografski. Il bulgaro, che torna in gara dopo la caduta di ieri che gli era costata la qualificazione, non trova una buona finestra di vento nel secondo salto e deve accontentarsi di soli 87m, che gli fanno confermare la seconda posizione del primo round a solo 1.9 punti di distacco dalla testa. Conferma la terza posizione di ieri l’austriaco Daniel Tschoefenig, per la gioia del pubblico di casa che vede un suo atleta sul podio anche, dopo il primo salto, chiuso in prima posizione provvisoria, sicuramente si sperava qualcosa in più.
Quarta piazza per il tedesco Wellinger, vincitore della gara di ieri, mentre manca ancora di regolarità Dawid Kubacki, che dopo la performance un po’ opaca di ieri, in cui aveva chiuso la gara in settima posizione, oggi ha mostrato i primi margini di miglioramento: pur chiudendo anche oggi con un settimo posto, Kubacki ha portato a casa la qualificazione e il miglior salto del secondo round a parimerito con il vincitore, a riprovare che il feeling con il trampolino è sicuramente in crescita.
Salto con gli sci – Terza vittoria nel Grand Prix per Deschwander davanti a Zografski, secondo in controllo
Ti potrebbe interessare
Parigi 2024, Välbe critica i russi che hanno partecipato alle Olimpiadi come neutrali: “Non sono d’accordo con la loro scelta”
Non ha mai nascosto le proprie posizioni Elena Välbe, presidentessa dello sci di fondo russo. L’ex
Ad Anterselva viene rimosso il tendone vip, qualche tifoso si spaventa ma era un lavoro già programmato
La rimozione del tendone vip presente alla Südtirol Arena di Anterselva era già stata programmata e non ha nulla a
Biathlon – Didier Bionaz: “Felice di aver scacciato un po’ di fantasmi. Non è stato facile, ma tecnici e compagni mi hanno ridato morale”
Ha ritrovato sorriso e fiducia Didier Bionaz, dopo la buona prestazione nella sprint, che ha chiuso al ventottesimo