L’accordo non ancora raggiunto tra Klæbo e la Federazione Norvegese, che potrebbe addirittura portarlo a non prendere parte alla prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, sta facendo molto discutere. Ovviamente, dell’argomento se ne sta parlando anche in Russia, dove si pensa che Klæbo potrebbe non aver ancora firmato, anche perché poco stimolato nell’affrontare un’altra stagione di Coppa del Mondo senza gli avversari russi.
A Match TV ne ha parlato Alexander Legkov, campione olimpico: «Mi sembra che ci sia la possibilità che Klæbo non sia interessato (a gareggiare in Coppa del Mondo) perché gareggia da solo. È un atleta rinomato, non c’è nessuno più forte di lui nelle sprint. Forse perderà qualcosa non gareggiando in Coppa del Mondo, forse no. Magari sceglierà di gareggiare solo nel circuito delle lunghe distanze. Ha bisogno di veri avversari. I rivali seri sono quelli della nazionale russa» ha affermato Legkov a Match TV.
Sci di fondo – Legkov: “Klæbo non è interessato alla Coppa del Mondo, perché senza russi gareggia da solo”
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Eric Frenzel subito allenatore: entra nello staff tecnico della squadra tedesca di Coppa del Mondo
Ha concluso da poco la sua carriera da atleta, nella quale ha vinto la bellezza di cinque coppe del mondo
Combinata Nordica – Cambiano gli orari di Oberstdorf
La FIS ha appena comunicato di aver modificato gli orari della due giorni di Oberstdorf, tappa della Coppa del
Biathlon – Il “team rifugiati” fa il suo esordio in Val Ridanna: la storia di Darya Dolidovich, figlia d’arte bielorussa accolta dalla Polonia
In Val Ridanna, lo scorso weekend, non è passata inosservata la presenza di Darya Dolidovich, atleta bielorussa,