Da Rasnov a Hinzenbach. Prosegue il Grand Prix estivo di salto con gli sci, anche se sul trampolino austriaco, il 30 settembre e 1 ottobre, saranno impegnati soltanto gli uomini, mentre le donne torneranno tra una settimana, in occasione della tappa di Klingenthal.
Sul trampolino HS90 austriaco, non ci sarà però l’Italia, che ha preferito evitare la seconda tappa consecutiva da normal hill per lavorare meglio su large hill, tanto da raggiungere con largo anticipo Klingenthal dove si gareggerà la prossima settimana. Nella località tedesca, su trampolino HS140, oltre a Francesco Cecon, che ha vissuto una buona estate, salteranno anche Andrea Campregher, reduce dalla Continental Cup della scorsa settimana, e soprattutto Alex Insam, al rientro dopo l’infortunio subito a inizio agosto.
I tre dovrebbero prendere tutti parte alle gare tedesche, ovviamente se, soprattutto nel caso del poliziotto gardenese, dovessero arrivare le giuste risposte dal trampolino. Ancora fermo ai box, invece, Giovanni Bresadola, che partirà però con la squadra per proseguire con alcuni lavori di tecnica a secco insieme agli allenatori, Michael Lunardi e Jakub Jiroutek, che seguiranno la squadra azzurra nella trasferta tedesca.
Salto con gli sci – Grand Prix, nessun azzurro al via delle gare di Hinzenbach

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Émilien Jacquelin esalta Johannes Thingnes Bø: “Più forte di Fourcade e Bjørndalen!”
Émilien Jacquelin, dopo il fine settimana trascorso sulle nevi di Ruhpolding, ha speso parole al miele per uno
Biathlon – L’IBU conferma: le federazioni di Russia e Bielorussia sospese con effetto immediato
Come previsto l’IBU ha confermato la decisione di sospendere con effetto immediato le federazioni nazionali
Biathlon – Mondiali 2028 e 2029, si va verso la doppia assegnazione Hochfilzen-Oslo Holmenkollen
Con la rinuncia di Le Grand-Bornand a ospitare i Mondiali di biathlon prima del 2030, l’IBU potrebbe non