Dario Cologna brilla alla Maratona di Berlino! Il gigante svizzero ha trovato nella corsa una nuova passione dopo il suo ritiro dallo sci di fondo mondiale. Molto rapidamente si è iscritto agli eventi regionali prima di aumentare gradualmente le distanze. Si è quindi fissato l’obiettivo di chiudere in meno di 2h30 la Maratona di Londra del 2022, ma un infortunio ha purtroppo sconvolto i suoi piani. Così Dario, campione olimpico, ha spostato l’obiettivo per la maratona della capitale tedesca, stesso tempo da raggiugere e l’ha fatto!
Questa domenica, insieme a Kipchoge e decine di migliaia di corridori, ha realizzato l’obiettivo che si era prefissato. Ha completato i 42 chilometri in 2:28:35, un risultato incredibile. Lo svizzero ha dichiarato emozionato dopo la gara: “Che sensazione incredibile varcare la Porta di Brandeburgo e finire con questo tempo, al mio debutto in questa tipologia di gara. Ho iniziato la maratona un po’ troppo velocemente e verso la fine è diventata dura, ma ho raggiunto il mio obiettivo di finire sotto le 2h30. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza", ha detto il campione sugli sci e, adesso, anche su asfalto.
Fondo – Dario Cologna strappa un 2:28:35 a Berlino nel suo esordio in una maratona!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Caos blackout a Ruhpolding: Lægreid si lamenta, ma il risultato viene confermato; Höllrigl: “Decisione giusta”
E d’improvviso calò il buio. Nel corso della gara dell’invidividuale di Ruhpolding vi sono stati ben
Biathlon – Julia Tannheimer e Julia Kink: un inverno sorprendente allarga la competizione per la Coppa del Mondo nella squadra tedesca
Julia Tannheimer e Julia Kink sono state grandi protagoniste della scena del biathlon tedesco lo scorso
È il giorno del Summer Biathlon Festival: ecco le entry list
Alle 11 di oggi il via di Ragazzi e Allievi, poi toccherà ad Aspiranti, Giovani e Juniores; novità nelle entry list