Dopo Frida Westman, anche il saltatore giapponese Yuken Iwasa potrebbe salterà con ogni probabilità tutta la stagione 2023/24. Il nipponico ha subito un infortunio durante uno dei test nazionali, svoltosi il 19 agosto presso il trampolino HS102 di Zao. L’atleta di Hokkaido è caduto atterrando a 95 metri e ha lasciato la zona di atterraggio su una barella, assistito dai medici. anno Domini – "Mi sono lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ho già completato l’intervento e ho lasciato l’ospedale – ha detto il rappresentante 24enne del Paese del Sol Levante – tornerò alla rincorsa il prima possibile" aggiunge.
Il saltatore di Sapporo ha fatto il suo debutto in Coppa del Mondo l’11 febbraio 2017 a Okurayama, quando ha ottenuto il suo primo punto in una competizione di quel livello. Da quel giorno, è entrato nella top 30 altre quattro volte, tutte nella stagione 2019/20, quando ha ottenuto la sua migliore prestazione in Coppa del Mondo a Engelberg, classificandosi 23esimo.
Ti potrebbe interessare
Esulta la Fondazione Milano-Cortina 2026: il Governo stanzia un miliardo di euro per opere infrastrutturali nei territori olimpici
L'AD Vincenzo Novari: "Milano-Cortina 2026 dimostra di essere già un'efficace leva di sviluppo economico, capace di
Biathlon – La gioia di Davidova: “All’uscita dell’ultimo poligono ho iniziato a sorridere”
La ventiquattrenne ha regalato alla Repubblica Ceca il primo oro mondiale dal successo di Koukalova nel 2017: "È
VIDEO, Biathlon – Michele Camarda (Alpi Centrali): “In tanti si stanno avvicinando a questo sport”
Intervista a Michele Camarda, responsabile del biathlon oltre che consigliere del Comitato Alpi Centrali