Dopo Frida Westman, anche il saltatore giapponese Yuken Iwasa potrebbe salterà con ogni probabilità tutta la stagione 2023/24. Il nipponico ha subito un infortunio durante uno dei test nazionali, svoltosi il 19 agosto presso il trampolino HS102 di Zao. L’atleta di Hokkaido è caduto atterrando a 95 metri e ha lasciato la zona di atterraggio su una barella, assistito dai medici. anno Domini – "Mi sono lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ho già completato l’intervento e ho lasciato l’ospedale – ha detto il rappresentante 24enne del Paese del Sol Levante – tornerò alla rincorsa il prima possibile" aggiunge.
Il saltatore di Sapporo ha fatto il suo debutto in Coppa del Mondo l’11 febbraio 2017 a Okurayama, quando ha ottenuto il suo primo punto in una competizione di quel livello. Da quel giorno, è entrato nella top 30 altre quattro volte, tutte nella stagione 2019/20, quando ha ottenuto la sua migliore prestazione in Coppa del Mondo a Engelberg, classificandosi 23esimo.
Ti potrebbe interessare
Saverio Zini accompagnerà quattro giovani italiani all’International Biathlon Youth Camp di Oberhof: “Sarà una grande esperienza”
Quattro giovani biatleti italiani, che non fanno parte delle nazionali azzurre, ma sono stati grandi protagonisti
Dominio di Maren Lundby nella seconda competizione di Sapporo
Questa notte è terminato il primo week end di gare giapponese di salto femminile: a Sapporo Maren Lundby si è
Biathlon – Quentin Fillon Maillet domina la pursuit del Campionato Francese
Senza storia la pursuit di Arçon, che ha visto Fillon Maillet prendere presto il largo e imporsi davanti a al