La Coppa Italia NextPro di skiroll arriva a Bobbio, in Provincia di Piacenza, dove sabato 16 e domenica 17 settembre sono in programma due giornate di gare che oltre per la coppa nazionale saranno valide anche per i Campionati Italiani Master in salita e il 14° Trofeo Valla e Ridella Assicurazioni.
L’evento è organizzato dallo Sci Club Bobbio, in collaborazione con il Comune di Bobbio, con Marco Labirio come presidente del Comitato Organizzazione, Marco Ripamonti direttore di gara delle competizioni del sabato e Christian Fraschetta in quelle domenicali.
Il programma si aprirà sabato alle 15.00 con la sprint da 200 metri. In gara Giovannissimi (2012-2017), Children (2008-2011) e Giovani Senior, oltre ai master che si affrontano per il titolo italiano. Le premiazioni verranno effettuate dopo la gara in zona arrivo, a Piazza XXV Aprile.
Domenica, a partire dalle 10.00, si disputerà la gara in salita che assegnerà i titoli italiani Master, oltre che i punti di Coppa Italia NextPro. Format, mass start in tecnica classica da 1 km per Under 10, 2 km per Under 12, 4 km per Under 14, 6 km per Under 16 e per i Master nati fino al 1958. Invece, Giovani, Senior e Master gareggeranno in una individuale a cronometro in tecnica classica da 6 km per le donne (inizio ore 10.15) e 9 km per gli uomini (10.45), che regaleranno i titoli tricolore ai master.
Skiroll – Appuntamento a Bobbio per la Coppa Italia NextPro e i Campionati Italiani Master in salita
Ti potrebbe interessare
Caos Norvegia: senza sponsorizzazioni conti in “profondo rosso”. La situazione non può che peggiorare
Uno dei risultati del polverone sollevato da Johannes Høsflot Klæbo, è che la Federazione norvegese
Sci Alpinismo – Coppa del Mondo Junior: l’azzurra Moreschini vince l’individual femminile
La trentina si è imposta sulla compagna di squadra Bertolina; nella gara maschile successo dell'austriaco Verbnjak
Continental Cup: nelle finali di Nizhniy Tagil vincono ancora Geraghty-Moats e Jöbstl
Azzurri ancora a ridosso del podio, con Veronica Gianmoena nuovamente 4^ e Raffaele Buzzi 6°. Assegnati i pettorali