È tornato a far parte della nazionale italiana di sci di fondo, rientrando nel gruppo Milano-Cortina 2026, allenato da Fulvio Scola. Una convocazione che Riccardo Bernardi si è guadagnato con una stagione positiva, arrivata grazie anche all’ottimo lavoro svolto all’interno della squadra di sede del Centro Sportivo Carabinieri, come il giovane fondista trentino ha voluto sottolineare.
Ora Bernardi è entrato in contatto con il metodo di lavoro Cramer, che prevede un numero più alto di ore a bassa intensità e si aspetta di sfruttare al meglio un gruppo azzurro molto completo, per età, esperienza e caratteristiche degli atleti, per fare il definitivo salto di qualità.
Il fondista trentino ha affrontato questi argomenti in un’intervista rilasciata a Fondo italia una settimana fa, dopo le competizioni della Coppa Italia Rode alla Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Riccardo Bernardi: “Il ritorno in nazionale è una grandissima opportunità e una bella soddisfazione”
Ti potrebbe interessare
La Germania ha già scelto i propri atleti per l’inizio della Coppa del Mondo
Mancano due mesi e mezzo all'inizio della stagione invernale, ma lo staff tecnico tedesco ha già deciso tutto per
Biathlon – Mondiali Nove Mesto 2024: l’Italia annuncia il quartetto della staffetta mista!
Nessuna sorpresa nel quartetto che l’Italia schiererà mercoledì nella staffetta mista che aprirà il Mondiale
Sci di Fondo – Incredibile Välbe: “Al diavolo le Olimpiadi! Come la madre, la patria non si sceglie”. E sui transgender: “Facessero un CIO per loro, hanno il cervello che non funziona”
È un’intervista senza peli sulla lingua quella che Jelena Välbe ha rilasciato alla programma “In Due