Si conclude quest’oggi, da Ziano di Fiemme la Coppa del Mondo di skiroll maschile e femminile. In programma le scalate del Cermis, 13 chilometri per le donne e 15 per gli uomini che incoronavano gli ultimi vincitori di tappa e, in campo maschile, incoroneranno anche il vincitore della Coppa generale. Tra le donne invece era già stato tutto deciso, con Anna Maria Ghiddi che si era già ampiamente portata a casa la seconda Coppa del Mondo della carriera.
Quest’oggi il successo è andato alla svedese Matilda Grahn, sorella di Anton campione del mondo junior sprint di sci di fondo. La svedese è giunta al traguardo con 23" di vantaggio sul duo Tolmachyova-Cagnati, che si è giocato la seconda moneta in volata, con la kazaka che ha avuto la meglio. Quarta la vincitrice della Coppa overall Ghiddi, quinta l’ucraina Anastasia Ivanchenko. Ottava l’altra azzurra Elisa Segafredo a 5’37" e undicesima Maria Invernizzi a 7’40".
Dopo i primi 6 chilometri, un gruppo di sette atlete aveva preso 1’20" di margine su tutte. Il gruppo era formato da Ghiddi, Grahn, Gerachshenko, Shkatula, Ivanchenko, Tolmachyova e Vanessa Cagnati. Queste sette sono state poi anche le prime sette in fondo, con la gara che si è decisa negli ultimi chilometri della salita più famosa del mondo.
Skiroll – La CdM donne si chiude con la vittoria di Matilda Grahn. Sul podio Vanessa Cagnati

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa del Mondo: Jonna Sundling svetta nella qualificazione della sprint TC a Canmore. Out Monsorno e Ganz.
Prosegue la lunga tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo, sulle nevi di Canmore. Quest’oggi, in
Oberstdorf 2021 – Il personaggio, Eduardo Arteaga: “Nello sci di fondo ho trovato la capacità di resistere, affrontare e superare le difficoltà”
Il venezuelano ha partecipato mercoledì alla qualificazione al Mondiale di Oberstdorf: "Lo sci di fondo è come la
Sci di Fondo – Ventura, che rimonta! L’azzurro a Fondo Italia: “Ho tirato sempre a tutta senza risparmiarmi, sono contento”
DOBBIACO – Dal 57esimo al 39esimo posto: Paolo Ventura può dirsi largamente soddisfatto