Ha vinto la 15 km a tecnica classica dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival, a Forni Avoltri, valida anche per la Coppa Italia Rode di sci di fondo, pur gareggiandosi soltanto sugli skiroll. Dietmar Nöckler ha conquistato il successo di rimonta, grazie a una seconda parte di gara di alto livello, che gli ha consentito di imporsi su un ottimo Martin Coradazzi, autore di una prestazione molto solida.
Il poliziotto altoatesino ha così commentato la sua gara a Fondo Italia: «Sono molto contento. A dire la verità, alla vigilia, non sapevo bene a che punto fossi come condizione per una gara così. Non ho fatto nessuno sforzo continuo con gli skiroll, ma ho utilizzato altri mezzi. Sono partito con un ritmo regolare, provando a migliorare i tempi ogni giro. Ho visto che pian piano recuperavo, poi nell’ultimo giro sono andato in testa e alla fine sono riuscito poi a chiudere. Credo che il livello della gara sia stato molto buono, tutti l’hanno gestita bene, perché pure migliorando verso la fine, ho fatto fatica a rosicchiare secondi a Martin (Coradazzi, ndr), quindi sono contento».
Sci di fondo – Dietmar Nöckler dopo la vittoria: “Alla vigilia della gara non sapevo a che punto fosse la mia condizione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Klaus Höllrigl, non solo Vittozzi e Wierer: “Vogliamo alzare il livello anche in IBU Cup”
Ha girato per tutta l’estate e l’autunno da un raduno all’altro, dalla squadra A maschile a quella femminile, dai
Oberstdorf 2021 – Johaug a Fondo Italia: “La cura dei dettagli fa la differenza tra l’oro e le altre medaglie”
La norvegese è andata in fuga sfruttando un cambio sci fato a tempo di record: "Per salire sul gradino più alto del
Granfondo – La storia dello sci di fondo per forza passa dalla mitica Dobbiaco – Cortina
Il 5 e 6 febbraio andrà in scena la 45.a della Dobbiaco-Cortina: 42 km in classico sabato e 32 km in skating domenica