Si è appena concluso il Provisional Competition Round maschile sul Normal Hill di Villach (Austria), dove il vento è stato forse il maggior protagonista del pomeriggio.
Stefan Rettenegger vince il segmento, portandosi in testa alla classifica con la misura di 95.5, precedendo di 5” il finlandese Ilkka Herola, autore della migliore misura (96m), insufficiente per passare al comando: l’austriaco infatti ha beneficiato di una maggiore compensazione per vento alle spalle.
In terza posizione troviamo Jens Luuras Oftebro, che come Rettenegger ha preso parte al Grand Prix sono in questa tappa austriaca: con i suoi 93m partirebbe con 12”di ritardo dalla testa se dovesse essere usato il PCR. In quarta e quinta posizione si sono classificati rispettivamente il pettorale blu e quello giallo del Grand Prix, Franz-Josef Rehrl e Johannes Rydzek.
Indietro gli azzuri, primo dei quali è Iacopo Bortolas in 25esima posizione. In 36esima posizione termina invece il round Samuel Costa, pettorale rosso della competizione: una misura insufficiente e il vento a favore vaneggiano i punti ottenuti in dote con la compensazione del gate di partenza. Infine Domenico Mariotti e Aaron Kostner, rispettivamente 42esimo e 48esimo.
Il risultato del round odierno, va rimarcato, è legato alla sola gara di domenica: nelle gare di domani, in cui la FIS inaugurerà un nuovo format, l’Individual Compact, i distacchi saranno assegnati automaticamente in base alla posizione ottenuta dopo il segmento di salto, senza seguire il metodo Gundersen.
Combinata Nordica – Grand Prix, Stefan Rettenegger vince il PCR a Villach
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Yevhen Malyshev, giovane biatleta ucraino, è morto in combattimento
La notizia stava circolando già da questa mattina e purtroppo è arrivato quanto temuto: la Federazione ucraina di
Elena Runggaldier ha una certezza in più: “Sto salendo di livello e farò ancora meglio in inverno”
La gardenese applaude anche lo compagne: "Agli Italiani abbiamo ottenuto un ottimo risultato di squadra; Manuela
Short Track – L’Italia della mixed relay vince in Coppa del Mondo. Pietro Sighel pazzesco secondo anche nella finale dei 1500 metri
Pazzesco ciò che è capitato oggi pomeriggio presso la Joynext Arena di Dresda nella seconda giornata di gare della