Arrivano brutte notizie per l’Italia dalla Germania. Alessandro Pittin ha infatti subito un infortunio al ginocchio nel corso della gara che si è svolta sabato a Oberwiesenthal. Il combinatista azzurro è caduto in fase di frenata, dopo l’atterraggio del salto di gara della competizione, complice l’erba sintetica a tratti bagnata e a tratti asciutta che gli ha fatto perdere l’equilibrio.
L’azzurro ha subito un brutto colpo al ginocchio, tanto che non ha potuto poi prendere parte alla fase di fondo.
Secondo quanto riferito dalla FISI, Alessandro Pittin ha riportato un trauma ad un ginocchio che sarà valutato da Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica FISI, il prossimo lunedì a Milano. In seguito agli acceramenti sarà delineata la diagnosi. Dalla squadra azzurra filtra un po’ di preoccupazione e la speranza è che non vi sia un coinvolgimento dei legamenti.
Salto con gli sci – Infortunio al ginocchio per Alessandro Pittin: lunedì esami a Milano!

Ti potrebbe interessare
Fondo – Stefano Saracco: “Ecco come ci avvicineremo al Mondiale”
L'allenatore azzurro ha parlato delle scelte per Ulricehamn, delle condizioni di Pellegrino e De Fabiani, ma anche
Classifica e nomi degli atleti svedesi che hanno guadagnato di più nella stagione 2022/2023: dominio femminile, al primo posto c’è…
Quali sono gli atleti svedesi che hanno guadagnato di più nella stagione invernale 2022/2023? Un quesito che
Sci di fondo – Semaforo verde per il Tour de Ski: via libera dalla FIS dopo lo snow control a Dobbiaco e in Val di Fiemme
Il Tour de Ski si avvicina a grandi falcate e quando manca ormai meno di una settimana al via proseguono spediti i