La nazionale svedese di sci di fondo è pronta a girare il mondo con un nuovo truck e anche con il solito bel pullmann per gli atleti. Ad annunciarlo è la Federazione Svedese di Sci, che ha confermato la rinnovata partnership con Scania, l’azienda fornitrice dei mezzi.
L’obiettivo è quello di far lavorare il service team nelle migliori condizioni di lavoro possibili, ma allo stesso tempo essere anche sostenibili e ridurre l’impatto ambientale. Proprio questo aspetto è stato sottolineato da Malin Westhed, responsabile marketing dell’Associazione svedese di sci di fondo: «Questa è una collaborazione molto importante per noi. Ci sforziamo di essere sostenibili e rispettosi del clima in tutto ciò che facciamo».
A Ruka, quindi, la Svezia si presenterà con un nuovo truck per il service team, uno Scania Super a basso consumo di carburante e super equipaggiato. Oltre al truck, anche quest’anno gli atleti gireranno con il bus che è stato appositamente progettato per loro. «Siamo ormai viziati dal fatto che Scania ci ha fornito autobus e mezzi di trasporto che rendono la vita piacevole e facile a chi gareggia e lavora in Coppa del Mondo. Ora portiamo tutto questo al livello successivo e garantiamo un trasporto più rispettoso dell’ambiente, soprattutto degli sci degli sciatori e dei lavoratori del service team. Sono tanto felicem quanto orgoglioso che stiamo realizzando tutto questo insieme: significa molto per coloro che offriranno ai nostri atleti le migliori condizioni possibili», ha chiusi Malin Westhed.
Sci di fondo – Al via della Coppa del Mondo, la Svezia avrà un truck super moderno per il service team: “Una forma di rispetto per chi lavora”
Ti potrebbe interessare
WinterSport Planet apre i battenti con il “Risiko” del portabandiera olimpico
Talk show sui principali temi di attualità proposti dalle discipline olimpiche invernali
Combinata Nordica – Jarl Magnus Riiber salta la tappa di Klingenthal
Il campione norvegese non ha raggiunto la Germania ed oggi non sarà al via del PCR; il leader della Coppa del Mondo
Verso il 43° GP Sportful, l’albo d’oro femminile: Stefania Belmondo e Guidina Dal Sasso a cinque successi!
Una gara storica, nata nel lontano 1979, allora sul Monte Roncon, per poi cambiare percorso, prima 11,3 km da