Home > Notizie

Il golf a sostegno delle discipline invernali: in Südtirol, raccolti 20 mila euro per i talenti degli sport invernali!

Anche quest’anno il golf è stato messo al servizio delle discipline invernali. Come da tradizione, infatti, sabato 26 agosto, si è svolto il torneo di golf “White Meets Green”, diventato ormai un appuntamento fisso tra le manifestazioni del Comitato Regionale FISI Alto Adige. L’evento ha rappresentato infatti l’occasione per raccogliere fondi per le associazioni altoatesine degli sport invernali, e di conseguenza per i talenti locali. Il torneo si è svolto al Golf club Passiria. All’evento hanno partecipato oltre cento golfisti.

Per la cronaca, Helga Fink e Lukas Holzner, hanno ottenuto il successo e sono stati premiati nel corso della festa che, sabato, ha chiuso l’evento. Fink ha ottenuto un punteggio lordo di 29 punti, mentre Holzer di 35.

Il presidente del Comitato Regionale FISI Alto Adige Markus Ortler ha fatto gli onori di casa e si è rallegrato dell’alta partecipazione. Non si è però accontentato di presenziale, in quanto Ortler, grande appassionato di golf, ha preso parte al torneo e si è imposto nella classifica dei punteggi netti della categoria 1. Nelle altre classi hanno vinto Erich Haas (categoria 2) e Björn Angerer (categoria 3). Nella classifica a squadre, invece, si è assicurato la vittoria il team Doppelmayer, composto da Dietmar Eisendle, Damian Hirber, Marcel Kolb e Jochen Knauer.  

La notizia più importante non è però legata alla cronaca di gara, ma al risultato ottenuto per finanziare le associazioni locale. Grazie al contributo di quaranta sponsor, sono stati raccolti 20.000 euro per le associazioni locali degli sport invernali. Felice il presidente Ortler: «È bello poter versare questo denaro nel nostro fondo a sostegno delle nostre 120 associazioni, attraverso il quale possiamo supportare le loro iniziative».
All’evento il presidente del Comitato Regionale FISI Alto Adige ha accolto diversi ospiti d’onore, come Italo Panzanini (Energia Pura), Alex Tabarelli (presidente del CONI Alto Adige), Peter Werth (direttore di Konverto), Rainer Senoner (presidente del Saslong Classic Club), Danny Kastlunger (presidente della Coppa del mondo di sci a Plan de Corones), Georg Gasser (direttore di Sporthilfe Alto Adige), Armin Hölzl (direttore dell’Ufficio Sport della Provincia), Alexander Gardetto (Brixsana), Barbara Siebenförcher (Siebenförcher), Jürgen Ortler (Doppelmayr) e Michele Tessadri (Autoindustriale).  

All’evento erano presenti anche gli snowboarder Marc Hofer e Jasmin Coratti, così come i fondisti Benjamin Schwingshackl e Hannes Oberhofer. I quattro atleti sono tra le sportive e gli sportivi altoatesini supportati dal programma di sostegno Top&Talent. L’obiettivo di questo programma è sostenere gli atleti potenzialmente in gara alle Olimpiadi invernali del 2026 con ulteriori opportunità di allenamento, assistenza e fisioterapia.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image