Si è conclusa anche la prova femminile su 15 chilometri che chiude il weekend di gare a Trollhättan. Rosie Brennan ha concluso davanti a tutte col tempo di 38’48" e ha portato a casa la vittoria con 14" di margine sulla leader del movimento tedesco Katharina Hennig e 33" su Johanna Hagstroem. Tedesca che era stata in testa fino all’ottavo chilometro, salvo poi pagare qualcosa nel finale e accontentarsi della seconda piazza. Quarta all’arrivo un’altra ragazza che siamo abituati a vedere in Coppa, ovvero Linn Soemskar a 1’02", quinta la prima delle norvegesi Gjerde Alnaes a 1’13" e sesta la francese Juliette Decordeau. Tra le "non-partenti" la vincitrice della gara di ieri Astrid Øyre Slind.
Skiroll, Rosie Brennan vince la 15 chilometri di Trollhättan su Hennig e Hagstroem

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Emanuele Becchis ci parla del FIS Development Programme: il progetto FIS per supportare lo sviluppo delle nazioni con meno tradizione”
Il FIS Development Programme è uno dei fiori all’occhiello della Federazione Internazionale dello Sci e dello
Fondo – A Rovaniemi sprint in classico per Pellegrino e De Fabiani con avversari di livello
Al via ci saranno, tra gli altri, anche Bolshunov e Chanavat
Sci di fondo – Le quattro azzurre dopo la staffetta: “Oggi avevamo aspettative più alte, ma questo Mondiale è un bel punto di partenza: ci siamo anche noi”
PLANICA – Settima posizione finale per la staffetta femminile azzurra nella 4×5 km di sci di fondo del