Dopo le vittorie di ieri nelle rispettive sprint, Carlotta Gautero e Michele Carollo hanno portato a casa il successo anche nella prova a inseguimento dei Campionati italiani estivi di Forni Avoltri. La classe ’06 dello Sci Club Alpi Marittime, nativa di Entracque dimostra ancora una volta di essere un prospetto interessante. Quest’oggi ha letteralmente fatto il vuoto la piemontese, visto che seconda si è piazzata un’altra 2006, Fabiola Miraglio-Mellano a 2’58" e terza Nayeli Mariotti-Cavagnet a 5’16". Distacchi alla Johannes Boe quindi, con quarta Maya Pividori (2+1+2+4), quinta Desiree Ribbi (2+1+0+2) e sesta Denise Maestri (2+1+0+2).
Tra i maschi come detto si è imposto ancora Carollo (1+0+1+2) davanti al cuneese Nicola Giordano (0+0+2+3), così come nella giornata di ieri. Comunque un bel duello tra i due classe 2005 di spicco del movimento azzurro. Terzo Paolo Barale (1+0+1+1) a 1’20", ai piedi del podio Michel Deval (1+0+1+2), quinto Simone Betemps (1+0+2+2) e sesto Manuel Contoz (1+2+1+1).
Biathlon estivo, Michele Carollo e Carlotta Gautero si impongono anche nell’inseguimento

Ti potrebbe interessare
Salto, Summer Grand Prix 2023 – Classifiche generali dopo 4 gare: ecco chi c’è al comando!
Il Summer Grand Prix 2023 di salto con gli sci è entrato ormai nel vivo, dopo le tappe d’esordio a Courchevel
Salto – L’infortunio al ginocchio sinistro porterà Maren Lundby a un cambiamento?
La ventiseienne detentrice della Coppa del Mondo ha iniziato ad atterrare sulla gamba destra: "Sto seriamente
Combinata nordica – Ad Armbruster la Compact della “Triple” di Seefeld in contumacia di Hagen, squalificata dopo il salto
Si è conclusa da poco, sulle nevi di Seefeld in Tirol, Austria, la prova di fondo della seconda delle tre gare