Da stadio per il salto con gli sci ad arena di hockey su ghiaccio. Il famoso trampolino di Klingenthal cambierà volto nel 2024, trasformandosi in campo da gioco.
Dal 16 al 18 febbraio 2024, infatti, sotto il trampolino, si terrà l’evento Hockey Outdoor Triple in occasione del decimo anniversario della seconda lega tedesca di hockey. Il primo giorno si affronteranno le rivali sassoni Crimmitschau e Dresda, il giorno successivo si incontreranno le squadre ceche di Karlovy Vary e Plzeň. Alla fine si sfideranno le squadre di Lausitz e Regensburg.
Secondo quanto riferito dall’agenzia SID, gli organizzatori metteranno 30 metri cubi di sabbia nella zona d’atterraggio del trampolino, poi creeranno su di essa una superficie ghiacciata utilizzando 15.000 litri d’acqua.
L’obiettivo è chiaro dalle parole di Alexander Ziron, amministratore delegato di VSC Klingenthal: «Siamo tutti un po’ pazzi. È impossibile convertire rapidamente il trampolino in uno stadio di hockey. Ma la consideriamo un’opportunità per un ulteriore sviluppo del nostro resort e per generare più ospiti».
Salto con gli sci – Nel febbraio 2024, lo stadio del trampolino di Klingenthal sarà trasformato in un’arena di hockey
Ti potrebbe interessare
Lo sci nordico italiano piange la scomparsa di Ezio Damolin
La FISI ha comunicato oggi una triste notizia per l’Italia del salto e della combinata nordica. È scomparso,
Biathlon, staffetta femminile: apoteosi Germania a Ruhpolding
Seconda vittoria in altrettante gare per le teutoniche grazie alla solita Dahlmeier. Ottima prova dell'Italia che,
Salto con gli sci – Annuncio a sorpresa in Slovenia: Cene Prevc si ritira ad appena 26 anni
Quando lo scorso marzo era atterrato a 246 metri nel salto dal trampolino di volo a Planica, Cene Prevc sembrava