La nazionale svedese di sci di fondo si era recata a Torsby all’inizio di questa settimana, per un raduno congiunto dei gruppi A e B sia maschili e femminili, che era anche stato scelto per due giornata di incontri con i giornalisti. Proprio oggi, infatti, i media svedesi avrebbero dovuto incontrare i componenti della squadra maschile, mentre domani sarebbe stato il turno delle donne.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, però, secondo quanto riferito da diverse agenzie scandinave, diversi atleti del gruppo hanno iniziato ad accusare dei sintomi alle vie respiratorie, compreso mal di gola. L’incontro con i media è stato immediatamente annullato e subito dopo è arrivata anche la cancellazione del raduno. Atlete e atleti sono stati quindi rispediti a casa, cambiando notevolmente il programma della squadra che in questi giorni avrebbe anche avuto l’opportunità di sciare all’interno del tunnel.
Non è ancora chiaro chi siano gli atleti che si sono ammalati.
Sci di fondo – Caos nel raduno della nazionale svedese: alcuni atleti si ammalano, tutta la squadra viene rispedita a casa!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Svezia cala il poker, sua anche la staffetta femminile. Italia sesta, ma solida e convincente
La compagine scandinava ottiene il quarto successo in otto gare di Coppa del Mondo, le sorelle Oeberg fanno ancora
FISI Alto Adige, Markus Ortler esprime contrarierà all’orario scolastico unificato: significherebbe la fine degli sport invernali
Bolzano, 19 agosto 2024 – Un paio di settimane fa è stato reso noto che la Giunta provinciale sta progettando di
Biathlon – Johannes Thingnes Bø: “Mi allenerò da solo fino a settembre. Avversari vogliono battermi? Bene, mi motivano!”
Johannes Thingnes Bø si allenerà separatamente dalla Nazionale norvegese di biathlon fino a settembre 2023. Ad