Dopo aver rinunciato a far parte della nazionale Johannes Høsflot Klæbo e la Federazione Norvegese non hanno ancora trovato un accordo per il contratto che il campione norvegese e l’associazione devono firmare per la prossima stagione di Coppa del Mondo.
La conferma è arrivata dallo stesso Klæbo su NRK. «Ad essere completamente onesto, ho appena sospeso l’intera trattativa. Da parte mia, non è urgente. Il mio obiettivo è il Mondiale nel 2025, su questo sono stato chiaro. C’è un sacco di tempo fino a quell’evento. Ad essere completamente onesto, non posso sopportare di dedicarci altro tempo. Ho provato a dedicarci del tempo questa primavera ed ero entusiasta di metterlo a posto presto. Ora siamo ancora qui e ho lasciato tutto a mio padre».
Parole dure quelle di Klæbo, che ha rinunciato alla nazionale, motivando la sua scelta con il fatto che il sistema non gli si addiceva sportivamente. Per poter ancora gareggiare per la Norvegia in Coppa del mondo, il campione dello sci norvegese deve avere un accordo con l’associazione sciistica. Pertanto, non è ancora certo che Klæbo sarà al via della prossima Coppa del Mondo.
Il direttore agonistico Espen Bjervig è stato però molto diplomatico e appare tranquillo nelle sue parole a NRK: «Ci sono alcune proposte sul tavolo su cui non siamo ancora del tutto d’accordo, ma penso che saremo in grado di raggiungere questo obiettivo».
Sci di fondo – Klæbo, manca ancora l’accordo con la Federazione Norvegese per gareggiare in Coppa del Mondo: “Non voglio perderci altro tempo, se ne occupa mio padre”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Da Ferrari a Vittozzi: Forni Avoltri celebra il biathlon friulano con una parata di stelle
Una parata di stelle, è proprio il caso di dirlo, quella che ieri sera ha sfilato sul palco della Carnia Arena di
Biathlon – L’IBU lancia il sondaggio per la Sorpresa e Svolta del 2023/24: quattro i contendenti
Il biathlon è uno sport "strano", ama spiegare spesso Dorothea Wierer nelle sue interviste. E la sua
Biathlon – A Modena Skipass nuova presentazione per il Mondiale di Anterselva 2020 alla presenza delle azzurre
Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Nicole Gontier e Federica Sanfilippo hanno partecipato alla conferenza che si è