Home > Notizie
Biathlon

Blinkfestivalen 2023 – Justine Braisaz-Bouchet “evita” il caso Simon e si concentra sul suo ritorno in gara: “Non vedo l’ora di partire”

Non sta più nella pelle Justine Braisaz-Bouchet: la biatleta francese, a distanza di mesi dalla nascita di sua figlia Côme, è pronta a tornare a gareggiare e lo farà in occasione del Blinkfestivalen, lungo le strade di Sandnes, in Norvegia, dove avrà l’occasione di riassaporare l’adrenalina della tenzone sportiva e misurarsi con alcune delle sue dirette rivali per la prossima stagione.
Ai microfoni della televisione federale, Braisaz-Bouchet ha evitato di menzionare il caso Julia Simon (compagna di squadra da lei denunciata con l’accusa di furto con carta di credito, ndr) e si è concentrata sulle sue aspettative: "Non vedo l’ora di indossare la pettorina – ha ammesso –Voglio raccogliere quanto più possibile, dopo tutto l’impegno profuso in allenamento, e divertirmi".
La transalpina ha anche confessato di essere curiosa di assistere alla kermesse, in quanto la presenza delle Nazionali tedesca, francese e norvegese farà sì che vada in scena a inizio agosto un vero e proprio confronto diretto fra tre delle squadre più forti del circuito di Coppa del Mondo.
Reduce da due settimane di ritiro a Sandnes, Justine Braisaz-Bouchet ha evidenziato quanto sia stato positivo allenarsi presso le migliori strutture esistenti per la pratica del biathlon: "In particolare, ho utilizzato la pista di 5 chilometri e la postazione di tiro, molto funzionale. Belli anche i percorsi tra i fiordi per lo skiroll. Per me è stato importante venire in Norvegia per via della facilità di allenamento e del clima, più favorevole che in Francia in questo periodo dell’anno".

Con lei, oltre alla piccola Côme, che sta ancora allattando, c’è la sorella Léonie, ex biatleta del circuito nazionale che fa da baby-sitter alla piccola tra una sessione e l’altra di allenamento della mamma.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image