Dopo una stagione piena di soddisfazioni, nella quale ha anche vinto due medaglie d’oro agli EYOF di Sappada, Gabriele Matli sta preparando la stagione 2023/24 con la nazionale juniores. Il giovane ossolano, tesserato per le Fiamme Gialle, è l’atleta più giovane del nuovo gruppo azzurro guidato da Matteo Betta e Stefano Corradini, che avrà sede in Val di Fiemme.
Matli è ovviamente uno degli atleti più attesi e promettenti, anche perché già nella passata stagione, quando era ancora aspirante, aveva più volte dimostrato di poter tenere i ritmi degli juniores.
Il giovane piemontese ha parlato di questo suo ingresso nella nazionale giovani, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione e commentato la decisione di utilizzare la Val di Fiemme come base della squadra azzurra. Matli ha poi descritto le emozioni di partire per la Norvegia, dove gli azzurrini saranno al bia del Blinkfestivalen.
Sci di fondo – Intervista a Gabriele Matli: “L’ingresso in nazionale juniores è un importante punto di partenza”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Snowfarming, Riale spalanca le porte all’inverno: domani apre un primo anello, presente anche la nazionale della Romania
L’inverno avanza veloce e sfida le temperature ancore generalmente piuttosto alte nel Nord Italia. In attesa dei
Julian Schmid iridato junior nella gara su 5 km. Aaron Kostner chiude 6°
In campo maschile il programma dei Mondiali juniores di combinata nordica si è aperto con la gara individuale sulla
Oberstdorf 2021 – Fondo: scelto il quartetto azzurro della 15 km maschile
Al via ancora Salvadori e Gardener ma con loro ci saranno anche Bertolina e il giovane Graz