Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Finlandia, raduni congiunti per le Nazionali A e B: “Tutti i nostri atleti possono andare a punti in Coppa del Mondo!”

È una Finlandia estremamente fiduciosa quella che, in queste settimane, sta curando la preparazione in vista degli impegni invernali nell’ambito del biathlon. Talmente fiduciosa da avere deciso di organizzare raduni congiunti per le Nazionali A e B, creando un unico grande gruppo.
Il motivo è presto spiegato: alcuni di questi atleti probabilmente parteciperanno insieme alle Olimpiadi Milano Cortina 2026 e iniziare a collaborare già in questa fase potrebbe generare vantaggi in vista della kermesse a cinque cerchi.
Ilkka Jarva, allenatore della Nazionale B, ritiene che si tratti di una scelta positiva: "È più facile superare un cambiamento positivo quando tutti fanno le cose allo stesso modo – ha rivelato ai microfoni di Maastohiihto.com –. Lavorare insieme ha aumentato lo spirito di solidarietà e dato significato all’allenamento".
E, ancora: "Il fatto che gli atleti siano aperti e di mentalità aperta aiuta molto nel creare un’atmosfera. Dialoghiamo molto e trovo che l’interazione sia facile. L’obiettivo è arrivare non solo a partecipare alla Coppa del Mondo, ma anche ottenere classifiche migliori rispetto al passato e andare a punti. È nel novero delle possibilità per tutti i nostri fondisti".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image