Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Hanna Disl, figlia d’arte con il talento per la carabina. La madre Uschi: “Spara piuttosto bene in piedi!”

Gli appassionati di biathlon ricorderanno bene il nome e i successi di Uschi Disl, soprannominata "Turbo-Disl" e con un palmarès di tutto rispetto: 9 medaglie olimpiche (fra cui due ori in staffetta) e 19 mondiali, oltre alle Coppe del Mondo di individual (1997 e 1999) e a quella di sprint (1997).
La tedesca, oggi 52 anni, sta seguendo da vicino i progressi della figlia Hanna Ursula (16), che si è allenata recentemente alla Chiemgau Arena di Ruhpolding agli ordini di Andreas Birnbacher.
Ai microfoni di "Chiemgau24.de", Uschi Disl ha dichiarato: "Ci troviamo qui in vacanza e lei desiderava un allenamento del genere. Hanna pratica biathlon da quattro anni e partecipa alle competizioni da due anni. Ha talento ed è piuttosto brava al tiro, soprattutto in piedi. Sta migliorando sempre di più nella corsa, ha solo bisogno di più chilometri".
In tal senso, la leggenda della Germania si è detta molto grata verso i responsabili della Chiemgau Arena e nei confronti di Birnbacher, il quale ha permesso alla figlia Hanna Disl di allenarsi in loco per quattro giorni.
In autunno, la giovane frequenterà una scuola superiore di biathlon nella sua nativa Svezia, "poi potrà allenarsi ancora di più, il che è molto importante per lei, ricordando che la strada è lunga", ha concluso sua madre, sottolineando altresì che anche il suo secondogenito, Tobias, sta avvicinandosi alla disciplina praticata dalla sorella.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image