Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Bicchiere mezzo pieno a Schuchinsk per i norvegesi Arnesen e Olafsen: “Buona prova in vista dei Mondiali”

Bicchiere mezzo pieno per la Norvegia di skiroll di ritorno da Schuchinsk (Kazakistan), dove si è disputata la prima tappa di Coppa del Mondo 2023.
Oltre al secondo posto di Victoria Nitteberg nella sprint di giovedì, gli scandinavi hanno centrato un successo al femminile con Julie Henriette Arnesen nella sprint 200 metri di venerdì e un secondo posto tra gli uomini nella medesima gara con Jostein Olafsen Sørset.
Arnesen, intervistata dal sito ufficiale dell’associazione sciistica norvegese, ha dichiarato: "Ho avuto buone sensazioni nella sprint 200 metri di venerdì. La pesantezza del corpo per il lungo viaggio era sparita. I quarti di finale sono stati abbastanza facili, in finale ho incontrato la svedese Jackline Lockner. Lei ha fatto una buona partenza, siamo state appaiate per un terzo di gara, fino a quando ho iniziato a distanziarla e questo mi ha regalato davvero una grande gioia".
Le ha fatto eco il suo "collega" Olafsen Sørset: "È stata una buona prova prima dei Mondiali di agosto. Nella super sprint ho fatto una qualifica decente, ma sentivo di avere di più da dare. Le sfide a eliminazione diretta sono andate bene e sono arrivato gradualmente in finale. Nella semifinale contro Sigurd Braathen Reigstad ho corso molto bene. In finale contro l’italiano Emanuele Becchis sono rimasto un po’ staccato all’inizio, poi ho pareggiato il ritmo a metà gara e guadagnato qualcosa verso la fine. Tutto sommato, sono soddisfatto della prestazione e non vedo l’ora di avere maggior energia nel corpo e nella testa per affrontare i Mondiali al meglio".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image