Emanuele Becchis ha conquistato il successo anche nella sprint 200 metri di Coppa del Mondo di skiroll sull’asfalto di Schuchinsk (Kazakistan). Come riporta la FISI, per il trentenne piemontese si è trattato della decima vittoria consecutiva nel format sul massimo circuito (serie inaugurata in occasione della tappa lettone di Madona nel 2017).
Al termine della gara, il classe 1993 ha dichiarato ai microfoni federali: "È stata una bella battaglia già a partire dalle qualifiche, anche se condizionate dal vento che non mi ha permesso di farla come avrei voluto. Ho concluso comunque con il miglior tempo. È stata una lotta anche durante le batterie. Sono contento: un bel test premondiale, speriamo di ripeterci".
In terza posizione si è classificato un altro azzurro, Michele Valerio, il quale ha commentato: "Sono molto contento per questo podio che inseguivo da tempo, anche se l’inizio di giornata non prometteva molto bene. Sono felice di aver ritrovato velocità in qualifica e di aver portato a casa il risultato che aspettavo".