Lou Jeanmonnot, biatleta della Nazionale francese, è reduce da una stagione positiva, che l’ha vista approdare nel circuito di Coppa del Mondo e ottenere due podi individuali, cinque podi in staffetta/staffetta mista e chiudere dieci volte in top ten, con una precisione al poligono pari all’89%.
Al termine della stagione, si è classificata 11ma nella graduatoria generale: "Entrare quasi nella top ten con due podi individuali ha superato di gran lunga le mie aspettative – ha confessato la transalpina a ‘Biathlonworld.com’ –. Il prossimo inverno vorrei vincere e conquistare la top 10 in classifica. Ho fatto un enorme miglioramento la scorsa stagione, quindi, se mantenessi lo stesso livello, potrei farcela. Preferisco restare con i piedi per terra".
Lou Jeanmonnot ha quindi proseguito dicendo: "Non mi aspettavo di ottenere subito risultati simili. Ora so che posso essere molto veloce sugli sci e questo è qualcosa che mi sorprende. Cercherò di essere più fiduciosa su questo aspetto rispetto al passato".
Agli inizi della sua carriera, la francese era innamorata di un altro sport: "Il mio primo amore è stata la ginnastica per bambini. Mia madre ha visto che non ero così brava, quindi mi ha portato allo sci club locale. Ho anche disputato alcune gare di mountain bike. A 16 anni ho dovuto scegliere tra lo sci e la mtb e ho optato per la neve".
Tra gli hobby della biatleta c’è la… compagnia: "Mi piace stare con i miei amici e con mia sorella, perché non li vedo molto spesso a causa della scuola. Poi, mi piace leggere, ma vorrei imparare ad arrampicare. Nel mentre, mi dedico alla mountain bike e alla corsa".