Le nazionali austriache di sci di fondo e biathlon si sono ritrovate la scorsa settimana, quando hanno svolto un test sui 3000 metri in pista da atletica. Come riportato dall’account di Ski Austria, già alle 9:00, sul campo sportivo della scuola di sci di Saalfelden, è iniziata la gara femminile, alla quale hanno partecipato tante biatlete e fondiste delle squadre austriache, tra le quali spiccava la presenza della campionessa mondiale Lisa Theresa Hauser.
Mezz’ora dopo è stato il turno degli uomini, con presenti numerosi atleti affermati della Coppa del Mondo come David Komatz, Dominic Unterweger, Benjamin Moser, Lukas Mrkonjic e Michael Föttinger. Insieme a loro era presente in pista anche la donna simbolo dello sci di fondo austriaco, che ha gareggiato con gli uomini, Teresa Stadlober, che ha confermato le sue grandi qualità di corsa e resistenza.
Queste le parole della fondista: «È stato davvero bello correre insieme questa gara di prova. È ancora più motivante quando un gruppo è molto numeroso».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il biatleta David Komatz, argento mondiale a Oberhof in coppia con Hauser nella single mixed relay: «Completare questo test insieme alla squadra di sci di fondo è una cosa fantastica. Ci incontriamo raramente durante la stagione, ma ci conosciamo e ci stimiamo molto».
La nazionale austriaca di biathlon si recherà a breve in Italia. Infatti dal 24 luglio al 2 agosto si allenerà in Val di Fiemme, ospite del Dolomiti Apart & Room di Passo di Lavazè.
Sci di fondo e biathlon – In Austria test congiunto sui 3000 metri per fondisti e biatleti: Teresa Stadlober gareggia con gli uomini!

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Nuovo raduno per le nazionali azzurre maschile e femminile
Prosegue la preparazione delle nazionali azzurre femminile e maschile in vista della stagione 2022/23. Le donne
Biathlon – Big eight per Jakov Fak: “Ero a mio agio e pronto per lo zero, non so cosa sia successo”
La staffetta di Hochfilzen si è tramutata in un incubo per il veterano sloveno Jakov Fak che nella seconda
Biathlon – Già al lavoro la Repubblica Ceca: la preparazione parte dalla Norvegia senza Davidova e Krcmar
Chi ha tempo non aspetti tempo e i cechi sembrano aver preso alla lettera il detto. All’indomani della