Home > Notizie

Brooks Stralivigno 2023, -10 giorni al via: date, info e novità di percorso

Tutto è pronto per l’edizione 2023 della Brooks Stralivigno, pronta ad animare il fine settimana del 21, 22 e 23 luglio. Mancano dieci giorni alla tradizionale gara estiva di 21 chilometri nel Piccolo Tibet, a cui prendono parte atleti provenienti da ogni angolo d’Italia.
Il programma dell’evento prevede la consegna dei pettorali – per la 21 km e per la staffetta -, dalle 9 alle 19 di venerdì 21 luglio in Plaza Placheda, attività che proseguirà nel corso della mattinata successiva e fino alle 15. Alle 16, poi, in Aquagranda (struttura con spogliatoi, docce e servizio di deposito), sarà dato lo "start".
Relativamente al percorso, due chilometri d’asfalto nel suo segmento iniziale lasceranno il posto a 2 km di sentiero, consentendo così a tutti i runner di godere della meraviglia paesaggistica della località. Il profilo altimetrico della competizione prevede un delta positivo di circa 200 metri, con partenza ai tradizionali 1.800 metri di Livigno e una quota massima di circa 2.030 metri di altitudine.
Al termine della competizione, a ciascun iscritto sarà consegnata una medaglia lignea celebrativa, che rappresenterà i boschi e le valli attraversate durante il tragitto. Per tutti, inoltre, è prevista anche la consegna di un pacco gara contenente una t-shirt personalizzata, una barretta Pro Action, un ingresso presso l’Aquagranda, un pacco di pasta Felicetti e un gadget Brooks, main partner della manifestazione.
Dalle 19 di sabato 22 luglio, in Plaza Placheda, sono in programma il pasta party e le premiazioni. Infine, domenica si terrà la Ministralivigno, kermesse dedicata alle categorie giovanili. Iscrizioni aperte dalle 8 alle 9.30 in Plaza Placheda. In gara ci saranno gli Allievi, i Cadetti, i Ragazzi, gli Esordienti, i Cuccioli, i Baby e i Superbaby. Gran finale con il pizza party e premi e gadget per tutti gli atleti.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image