Antonin Guigonnat, biatleta della Nazionale francese, con il cambio di guida tecnica ha trovato nuove motivazioni per la prossima stagione, considerando il fatto che per lui Jean-Pierre Amat e Simon Fourcade non sono due perfetti sconosciuti: il primo l’aveva già allenato ai tempi delle Nazionali Juniores, il secondo è stato un suo compagno di squadra.
Ai microfoni di "Nordic Magazine", Guigonnat ha sottolineato che, con i nuovi allenatori, l’obiettivo è "potersi confrontare costantemente, quotidianamente. È un’abitudine che avevamo perso alla fine della nostra relazione con Vincent Vittoz e Patrick Favre".
Attualmente, il transalpino è "un po’ indietro" di condizione rispetto ai suoi compagni, ma non si preoccupa: "Con gli anni di esperienza e la fiducia nei miei mezzi, so che riuscirò a tornare sui miei livelli prima delle gare invernali".
Per ciò che concerne la prossima stagione, Antonin Guigonnat ha spiegato: "I miei obiettivi non sono quantificabili, voglio piuttosto riuscire a divertirmi tutto l’inverno e cancellare l’insicurezza al poligono. Solitamente ho un tiro istintivo, che mi porta ad essere veloce. Quando non lo eseguo, è perché mi pongo domande e ho dubbi, negativi e positivi. Non voglio nasconderli, ma imparare a conviverci per indirizzare le energie nella giusta direzione".