Con un tempismo praticamente perfetto, appena esplosa la bufera nei confronti di Julia Simon, che deve rispondere a due denunce per frode con carta di credito, una delle quali sporta nei suoi confronti dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (per leggere la notizia clicca qui), gli organizzatori del City Biathlon, in programma a Wiesbaden il prossimo 13 agosto, hanno annunciato la presenza della francese, vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo e campionessa del mondo pursuit in carica, in occasione della kermesse tedesca.
Questo il comunicato apparso sui social: «Dalla Francia partitanno Julia Simon e Fabien Claude. La ventiseienne ha gareggiato per l’ultima volta a Wiesbaden nel 2021 e quest’anno sarà sicuramente molto motivata con la Coppa del Mondo che ha vinto nella passata stagione. Il ventottenne Fabien Claude si è assicurato il 10° posto nell’ultima Coppa del Mondo ed sarà a Wiesbaden per la prima volta. Poiché il 13 agosto sarà presente solo uno dei fratelli Bø, gli spettatori possono aspettarsi un nuovo duello familiare tra i due Claude (in gara ci sarà anche Florent, che gareggia con passaporto belga, ndr) oltre alla consueta gara competitiva».
Ovviamente Julia Simon non è stata taggata nella notizia apparsa su Instagram, in quanto ha sospeso il proprio account dopo il terremoto esploso ieri sera. A questo punto ci si chiede se l’atleta deciderà di partecipare o meno, tra poco più di un mese, in quella che potrebbe essere la sua prima uscita pubblica dopo l’accaduto.
Biathlon – Julia Simon: nel giorno della bufera, gli organizzatori annunciano la sua presenza al City Biathlon di Wiesbaden!

Ti potrebbe interessare
Fondo – Forfait per Maiken Caspersen Falla: salta la sprint di Oberstdorf
La norvegese, colpita da un forte raffreddore, ha preferito rinunciare dopo un consulto con medici e allenatori
Sci di Fondo – Canmore, le start list delle mass start 20 km: sei azzurri al via
Dopo le vittorie tutte norvegesi nelle Sprint di ieri, a firma di Johannes Høsflot Klæbo e Kristine
La Gran Fondo Val Casies avrà al via Justyna Kowalczyk e Sergej Ustiugov
Due grandi campioni saranno al via delle gare del 16 e 17 febbraio in Alto Adige; i giovani si sfideranno nella