Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Frida Karlsson: “Affronto già un momento cruciale per la prossima stagione…”

Frida Karlsson, stella della Nazionale svedese di sci di fondo, sta affrontando in queste settimane la preparazione estiva in vista della nuova stagione, nella quale tutti gli sforzi saranno dedicati alla conquista della Coppa del Mondo e del Tour de Ski, unici due grandi obiettivi dell’inverno, complice l’assenza di Mondiali e Olimpiadi dal calendario.
In un’intervista rilasciata a "Swix" e ripresa da "Langrenn.com", la scandinava ha rivelato che in questo periodo dell’anno ama allenarsi a casa, nella "sua" Sollefteå: "Credo che vi siano condizioni perfette per l’allenamento, anche a livello di ambiente".
La fondista ha quindi rivelato di avere in programma numerose sessioni in Svezia, utili a valutare la sua crescita e le sue condizioni atletiche. In particolare, ne ha menzionata una "cruciale", quella che effettuerà a breve sulla pista di skiroll: "Percorrerò per tre volte 16 chilometri insieme al mio allenatore Per Nilsson. Sento che beneficerò di questo tipo di allenamento con l’introduzione delle nuove distanze di gara".
Fra una seduta e l’altra in estate Frida Karlsson si concede pause e relax, anche perché le sensazioni fin qui provate sono positive: "Gli allenamenti procedono bene, mi diverto. Questo di solito è un buon segno"
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image