Giuseppe Piller Cottrer, allenatore della squadra regionale di biathlon del Comitato FISI Friuli-Venezia Giulia, ha analizzato il lavoro svolto in questi anni ai microfoni federali.
Innanzitutto "abbiamo colto diverse soddisfazioni in questi anni con il nostro gruppo di lavoro, dando nuova linfa alla squadra Nazionale con gli ingressi di Cesare Lozza e Alex Perissutti. Adesso cerchiamo di curare la squadra che stiamo portando avanti".
Per ogni biatleta riconfermarsi "è sempre una grande sfida, di anno in anno. Nel biathlon spesso gli obiettivi sono tanto distanti e vanno costruiti. Questo dà una percezione più reale".
In questa fase stagionale "abbiamo iniziato con un lavoro a secco, provando a compensare le lacune che abbiamo visto emergere in inverno. La cosa fondamentale è creare stabilità e dare ai nostri allievi la possibilità di trovare punti saldi su cui costruire poi tutto il resto".
Biathlon – Giuseppe Piller Cottrer (allenatore squadra FISI FVG): “Lozza e Perissutti? Grandi soddisfazioni, vogliamo creare stabilità per i nostri atleti”

Ti potrebbe interessare
La tappa di Hakuba sarà terreno di scontro esclusivo per Watabe e Schmid
Tantissime assenze nell'ultima tappa di combinata nordica prima dei Giochi olimpici. Tuttavia saranno presenti i
Short Track – Le parole di Arianna Fontana alla vigilia della tappa di Debrecen
A 78 giorni dal via dei 24esimi Giochi Invernali di Pechino 2022, è lo Short Track la specialità olimpica invernale
Sci di Fondo – Valnes allarga i propri orizzonti: “A Pechino punto ad entrare in staffetta e fare la 15 km in classico”
Al termine di una stagione nella quale ha battuto Klæbo nella sprint di Ruka, vinto un argento e un oro ai Mondiali