Giuseppe Piller Cottrer, allenatore della squadra regionale di biathlon del Comitato FISI Friuli-Venezia Giulia, ha analizzato il lavoro svolto in questi anni ai microfoni federali.
Innanzitutto "abbiamo colto diverse soddisfazioni in questi anni con il nostro gruppo di lavoro, dando nuova linfa alla squadra Nazionale con gli ingressi di Cesare Lozza e Alex Perissutti. Adesso cerchiamo di curare la squadra che stiamo portando avanti".
Per ogni biatleta riconfermarsi "è sempre una grande sfida, di anno in anno. Nel biathlon spesso gli obiettivi sono tanto distanti e vanno costruiti. Questo dà una percezione più reale".
In questa fase stagionale "abbiamo iniziato con un lavoro a secco, provando a compensare le lacune che abbiamo visto emergere in inverno. La cosa fondamentale è creare stabilità e dare ai nostri allievi la possibilità di trovare punti saldi su cui costruire poi tutto il resto".
Biathlon – Giuseppe Piller Cottrer (allenatore squadra FISI FVG): “Lozza e Perissutti? Grandi soddisfazioni, vogliamo creare stabilità per i nostri atleti”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Soddisfatto Thomas Bormolini: “Contento del tiro ma è andata meglio anche sugli sci”
Il livignasco al termine dell'inseguimento nel quale ha recuperato sedici posizioni: "Ho notato che solitamente
Sci di Fondo – Halfvarsson propone di alzare il limite di temperatura: “Farebbe bene anche alla respirazione”
Il weekend iniziale di Coppa del Mondo di sci di fondo si è tenuto in condizioni ambientali molto impegnative. A
Europei Biathlon: Varvynets vince la Sprint, Oberhofer nona
Sei anni dopo aver ottenuto la medaglia d'Argento a Brezno, Iryna Varvynets si impone in Val Ridanna.