È un vero e proprio grido di battaglia quello lanciato dal biatleta della Nazionale francese Fabien Claude, reduce da una stagione contrassegnata da fortune alterne e ancora da troppa irregolarità al poligono per ambire alle primissime posizioni della classifica di Coppa del Mondo.
Lui per primo ne è consapevole e ha l’obiettivo dichiarato di mettere nuovamente i piedi sul podio: una sensazione che, a livello individuale, gli manca addirittura da dicembre 2020.
"Voglio riuscirci di nuovo e desidero vincere – ha confessato il 28enne ai microfoni di ‘Nordic Magazine’ –. Devo continuare il mio percorso nel biathlon attraverso i successi".
Ecco allora che i prossimi mesi saranno "caldi" in tutti i sensi per Fabien Claude, che prenderà parte al Blinkfestivalen, al City Biathlon Wiesbaden e al Martin Fourcade Nordic Festival: "Sarà interessante partecipare ai tre eventi. Questo mi permetterà di capire a che punto sono e di programmare il mio lavoro. Gli appuntamenti scorreranno via velocemente, ma voglio trovare conferme di miglioramento nel tiro al poligono".