Greta Pinzani, atleta di combinata nordica vincitrice nell’ultima stagione di tre medaglie a EYOF 2023 e con un podio all’attivo ai Mondiali Juniores, è intervenuta alla Festa dello Sci organizzata dal Comitato FISI Friuli-Venezia Giulia, commentando la sua ultima annata in un’intervista video.
"Non mi aspettavo un 2023 del genere, sono molto contenta di quanto ho ottenuto! È stata una bella stagione", ha esordito la giovane azzurra, aggiungendo che nell’inverno 2023/2024 "spero di avere il piacere di esibirmi in altre gare di Coppa del Mondo e su altri palcoscenici importanti, come i Mondiali Juniores a Planica. Questi sono i miei programmi per il futuro".
Intanto la preparazione estiva ha già preso il via nelle scorse settimane: "Abbiamo effettuato i primi raduni e i primi salti, siamo anche stati in Austria con la Nazionale al completo".
Infine, una battuta su suo padre, Simone Pinzani, ex combinatista di Cividale del Friuli: "Essere allenata da lui è un gran piacere, e soprattutto avere un punto di riferimento simile aiuta tanto".
Combinata nordica – Greta Pinzani: “Voglio gareggiare ancora in Coppa del Mondo! Mio padre Simone Pinzani è un punto di riferimento”
Ti potrebbe interessare
Salto – Continental Cup: a Engelberg, Steiner vince per un solo decimo di punto
L'austriaco si è imposto sullo sloveno margine con un margine davvero esiguo; italiani fuori dalla zona punti
Sivert Bakken e Nadia Moser vincono le sprint di Ibu Cup di Obertilliach
Trionfo norvegese tra gli uomini e successo canadese fra le donne, dove la gara è stata incredibilmente tirata.
Biathlon estivo – Elvira Öberg e Stefansson vincono gli inseguimenti Ostersund, 14 errori in due per Samuelsson e Ponsiluoma
Nella gara maschile partivano davanti a tutti il vincitore di ieri Oskar Brandt e Jesper Nelin, con Ponsiluoma e