Home > Notizie
Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club

Festa dello sci 2023, successo per il Comitato FISI Veneto! Presenti anche le ex fondiste Chiara De Zolt e Magda Genuin

Grande successo per la prima edizione della Festa dello sci regionale, promossa dal Comitato FISI Veneto in sinergia con il Comitato di Belluno e altre realtà del territorio e andata in scena sabato 24 giugno 2023 a Piani di Pezzè di Alleghe.
Nel novero degli ospiti di giornata figuravano alcuni ragazzi cresciuti nel Comitato e ora attivi a livello nazionale e internazionale, come Asja Zenere, Ambra Pomarè e Federico Scussel nello sci alpino e Lucia Dalmasso nello snowboard. Presenti anche Chiara De Zolt, che ha terminato la propria carriera nello sci nordico in primavera, Andrea Tonon, ex azzurro dello skicross e ora allenatore, e Magda Genuin, ex fondista che ha partecipato a tre diverse edizioni delle Olimpiadi invernali.

Al loro cospetto sono state presentate le squadre 2023-2024 del Veneto e sono state effettuate le premiazioni della Coppa Veneto Energiapura, circuito regionale dello sci alpino dedicato alle categorie Giovani.
Roberto Visentin, presidente di FISI Veneto, ha dichiarato: "Abbiamo dato vita a questa Festa dello sci regionale perché credevamo che potesse essere una bella occasione per ritrovarci tutti insieme anche lontano dai momenti puramente organizzativi e agonistici. E abbiamo avuto un’ottima partecipazione. Ringrazio il comitato Fisi di Belluno, Alleghe Funivie e tutte le realtà del territorio che ci hanno dato una mano. È stato un momento di incontro per chiudere ufficialmente una stagione e aprirne un’altra e per incontrare i nostri sponsor, proponendo, insieme a loro, tematiche legate all’ambiente e alla sua conservazione".
Erano presenti Tecnica Group (ha presentato l’iniziativa Recycle Your Boots, con la quale si vuole offrire una seconda vita agli scarponi da sci), Energiapura (con Acqua Dolomia ha distribuito in omaggio bottiglie di plastica Pet trasparenti i cui vuoti potevano essere riportati presso lo stand dove assistere all’opera di riciclo), Lattebusche, storico partner dello sci veneto, e Laser Style Italia, una delle realtà aziendali che da poco si sono affiancate al movimento regionale. Il brindisi è stato a cura di Prosecco Doc.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image