L’ex ministro dello Sport della Russia, Pavel Kolobkov, ha concesso un’intervista ai colleghi di "Match TV", al cui interno ha inteso fare il punto della situazione sulle strutture realizzate in Russia per ospitare i Giochi olimpici del 2014 a Sochi.
Il programma di utilizzo post Olimpiadi delle stesse è stato sviluppato dal Ministero dello Sport, ma "molto dipende dalle federazioni nella sua attuazione. Nessuno, se non loro, può indire gare e raduni presso gli impianti sportivi. Allo stesso tempo, bisogna dire che la maggior parte delle strutture di Sochi è utilizzata costantemente".
L’eccezione che conferma la regola è rappresentata dal salto con gli sci: "Il problema è con i trampolini – ha ammesso Kolobkov –. Sono stati costruiti troppo in basso per poter beneficiare del naturale manto nevoso e la neve artificiale è estremamente costosa".
In linea di massima, a Sochi andrebbe istituita "una grande riserva olimpica, sfruttando al massimo i siti esistenti ai fini della formazione centralizzata".
Salto – Pavel Kolobkov (ex min. Sport Russia): “Trampolini Sochi 2014 costruiti troppo in basso, innevamento artificiale è costoso”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Maltsev vince il test in skating a Muonio; Bolshunov in netta crescita
Nuova mattinata di test a Muonio, dove si è svolta una 15 km in skating utile come qualificazione per gli atleti
Klæbo vince anche la 15 Km di Quebec City e ipoteca la Coppa, quarto Francesco De Fabiani
Il norvegese sbanca in volata anche la seconda tappa delle finali, sul podio Alex Harvey e Didrik Tønseth
Sci di fondo – I due curiosi record di Heidi Weng, la terza atleta più presente sul podio in Coppa del Mondo
Una fondista da record, seppur con poche vittorie in Coppa del Mondo. Al termine di una stagione per lei molto