Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Vacanze estive, quale meta sognano gli atleti di Coppa del Mondo? Giacomel non ha dubbi…

Tempo di vacanze estive, ma non per i protagonisti della Coppa del Mondo di biathlon, già al lavoro con le rispettive Nazionali o individualmente, qualora abbiano scelto di condurre in solitaria la loro preparazione.
Il sito ufficiale dell’IBU, "Biathlonworld", ha domandato ad alcuni biatleti del massimo circuito quale sia la loro meta dei sogni e tutti hanno risposto con entusiasmo al quesito.
Julia Simon, a sorpresa, ha risposto di non avare i viaggi e di privilegiare l tempo libero condiviso con gli amici. Tuttavia, qualora dovesse proprio esprimersi, sceglierebbe "l’Italia per il cibo e l’Alaska per sciare".
La sua connazionale Sophie Chauveau punta tutto sull’Egitto: "Dopo l’inverno – e durante la primavera – amo andare in un posto caldo per prendere il sole. Ecco perché sono andata in Egitto ad aprile: è stato stupefacente! In estate, però, preferirei andare dove non fa troppo caldo e dove potermi allenare bene! Quindi, il Canada sarebbe il mio sogno: voglio fare un viaggio in questo bellissimo Paese, vedere i suoi paesaggi incredibili e provare tutto il cibo, specialmente lo sciroppo d’acero con i pancake".
Renars Birkentals (Lettonia), dal canto suo, sogna il Sudafrica: "Mi piace passare il tempo in maniera attiva e questo Stato offre la possibilità di farlo. Ha spiagge bellissime e vorrei anche fare surf, sarebbe un mio desiderio. Per non parlare poi dell’escursionismo: ha animali splendidi! In più, sono anche un grande appassionato di ciclismo, quindi prenderei la mia bici ed esplorerei i famosi sentieri di Città del Capo. Sarebbe infine interessante conoscere le tradizioni locali".

Ingrid Landmark Tandrevold (Norvegia) non ha nessuna destinazione nella sua lista dei desiderata. "Preferisco essere circondata dalla famiglia e dai miei amici: in quel caso, sto bene ovunque!".
Deedra Irwin (USA) sceglie casa sua: "Il mio sogno sarebbe quello di tornare a casa in Wisconsin con la mia famiglia! Non riesco a vedere i miei cari quanto vorrei, perché mi alleno principalmente nel Vermont. Quando torno a casa, è sempre una festa".
L’azzurro Tommaso Giacomel ha svelato che, se potesse, sceglierebbe l’Australia: "Sono sempre stato ispirato da questo Paese, anche se arrivarci non è così facile. Tuttavia, tutte le foto che vedo dell’Australia sembrano piuttosto attraenti!".
Da ultimo, il ceco Michal Krcmar ha un solo nome in testa: Croazia. "Mi piace molto, perché amo il mare. Ad esempio, Rovinj in Istria è un luogo perfetto. In alternativa, non disdegno un tranquillo posto di montagna con una casetta e un lago per rinfrescarsi, ascoltando il silenzio senza essere disturbato da nessuno".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image