Home > Notizie
Olimpiadi

Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Val di Fiemme e Giochi vanno a braccetto: incontro aperto al pubblico lunedì a Tesero

La Val di Fiemme, le Olimpiadi e le Paralimpiadi viaggiano sullo stesso binario. Molto più che un semplice slogan, a tal punto che Nordic Ski Val di Fiemme, congiuntamente al Coordinamento Provinciale Olimpico e alla Provincia Autonoma di Trento, propone una serata di presentazione del progetto Milano Cortina 2026, in programma lunedì 26 giugno alle 20.30 presso il Teatro comunale di Tesero.
L’evento, denominato "Le nostre Olimpiadi e Paralimpiadi #roadto2026", registrerà gli interventi di Tito Giovannini, responsabile del coordinamento provinciale per le Olimpiadi Invernali 2026 in Trentino e membro del Cda della Fondazione Milano Cortina 2026, e di Bruno Felicetti, presidente di Nordic Ski Fiemme World Cup.
La serata, a porte aperte, consentirà alla popolazione fiemmese di scoprire i vari passi che sono stati compiuti finora e che saranno effettuati nei mesi venturi per delineare in tutti i suoi dettagli l’appuntamento olimpico di casa e sognare ad occhi aperti Milano Cortina 2026.

La Val di Fiemme e le Olimpiadi parlano la medesima lingua, dicevamo: basti pensare a Franco Nones, classe 1941, 100% fiemmese. Fu lui il primo olimpionico italiano della storia dello sci di fondo, grazie all’oro conquistato nel 1968 a Grenoble. È considerato uno dei padri del movimento fondistico in Italia, capace di portare e trasmettere alla "sua" Val di Fiemme un forte interesse per lo sci nordico.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image