Il biatleta della Germania Philipp Nawrath è tornato ad allenarsi dopo il grave infortunio rimediato alla caviglia sinistra (legamento strappato e frattura metatarsale).
Come annunciato dall’associazione tedesca, non è necessario intervenire chirurgicamente ed è sufficiente una terapia conservativa abbinata, poi, a uno speciale allenamento di riabilitazione della durata di circa 6 settimane.
Una fase, quest’ultima, che è già cominciata, come ha spiegato ai colleghi di xc-ski.de, il 30enne di Nesselwang: "Attualmente, l’allenamento è molto individuale, l’attenzione è rivolta alla parte superiore del corpo e agli esercizi di tiro".
Secondo la tabella di marcia, Nawrath dovrà allenarsi con il tutore fino alla prossima visita di controllo, ma la sua testa è già proiettata al nuovo raduno estivo della Nazionale tedesca, a cui si augura di prendere attivamente parte.
Biathlon – Philipp Nawrath, primi allenamenti dopo l’infortunio: “Ho ancora il tutore, ma…”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Partono i Mondiali, scelti i 4 frazionisti dell’Italia per la staffetta mista di Lenzerheide!
A poco meno di due giorni dall’inizio ufficiale dei Campionati Mondiali di biathlon a Lenzerheide, tutto è
Fourcade promuove un’iniziativa per la riattribuzione di 10 medaglie olimpiche: il 9 agosto la cerimonia ai piedi della Tour Eiffel
In occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, il CIO conferirà 10 medaglie supplementari che però non recheranno
Biathlon, super Doro: Wierer dal 19ª posto al podio nell’inseguimento vinto da Koukalova
Fantastica prestazione dell'azzurra, perfetta al tiro e capace di portare a casa un bel terzo posto dietro a