I FIS Games, la nuova competizione varata dalla Federazione Internazionale di Sci e Snowboard, la cui prima edizione andrà in scena all’inizio del 2028, vedranno molto probabilmente una lotta tra più nazioni per aggiudicarsi la loro organizzazione.
Se nelle scorse ore vi abbiamo riferito che la Svizzera sta seriamente valutando l’ipotesi di presentare domanda per ospitare la kermesse, in queste ore un altro Paese starebbe valutando di farsi avanti.
Si tratta della Norvegia, come ha rivelato il quotidiano "Adresseavisen", che ha fornito i primi dettagli della candidatura: essa riguarderebbe i siti di Oslo-Holmenkollen, Lillehammer e Trondheim, tutti con un passato e un futuro di grandi eventi ospitati.
Le candidature dovranno essere depositate alla FIS entro il 1° novembre del corrente anno, ma lo Stato che avrà l’onore e l’onere di organizzare l’edizione d’esordio dei FIS Games sarà annunciato soltanto nella primavera del 2024.
FIS Games 2028, non solo la Svizzera: c’è un altro Paese pronto a candidarsi!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Skidskyttekampen, la Norvegia di Christiansen e Arnekleiv vince su Germania e Francia. Giù dal podio le due Svezie
Questa sera, presso lo stadio Olimpico di Stoccolma, è andato in scena lo Skidskyttekampen 2024, un evento dedicato
Biathlon – Tomas Kaukenas e Baiba Bendika positivi al covid-19
Il lituano e la lettone sono stati testati e trovati positivi, come l'allenatore lituano Ilmar Bricis
Salto – Fatih Arda Ipcioglu: “Mi ritirerò dopo le Olimpiadi 2026. Turchia a medaglia se…”
Fatih Arda Ipcioglu, specialista del salto con gli sci della Turchia, ha recentemente rilasciato