Altro ritiro nel mondo del salto con gli sci. A dire addio alla disciplina, questa volta, è il norvegese Joacim Ødegård Bjøreng, il cui debutto in Coppa del Mondo risale al 2015.
I suoi momenti di gloria, però, sono giunti in Continental Cup, competizione in cui il 27enne è salito sul podio in 16 occasioni, centrando anche 6 vittorie (due estive e quattro invernali). Non solo: otto anni fa si è laureato campione del mondo a squadre junior unitamente ad Halvor Egner Granerud, Phillip Sjoeen e Johann Andre Forfang.
Questo è il post che Bjøreng ha pubblicato su Instagram per annunciare la sua scelta: "C’è un tempo per ogni cosa. Ho deciso di porre fine alla mia carriera di saltatore con gli sci. È stato un vero privilegio poter combattere ai massimi livelli negli ultimi dieci anni e conservare molti bei ricordi degli ultimi due decenni. Non mi stancherò mai di saltare, ma non riesco proprio a immaginare di raggiungere un livello ancora più alto con la mia forma, quindi per me è finita. Tutto o niente".
Il norvegese ha quindi voluto concludere il suo discorso con i consueti ringraziamenti: "Grazie a tutti gli allenatori per essere stati con me. Grazie ai miei compagni di squadra che sono diventati miei amici per sempre. Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Grazie agli sponsor che hanno reso possibile tutto questo. Grazie alla mia fidanzata per esserci stata durante i miei alti e bassi. Un grande grazie anche alla mia famiglia e al loro sostegno. Siete stati sicuramente i miei principali sponsor e aiutanti. Senza di voi niente sarebbe possibile. Probabilmente rimarrò in questo ambiente, come allenatore e membro dello staff. Ci vediamo!".