Spavento per l’ex fondista Charlotte Kalla mentre partecipava alla finale di "Let’s Dance", versione scandinava del nostro "Ballando con le Stelle". L’ultima puntata stagionale del programma si è tenuta tre settimane fa e proprio in tale occasione la 35enne svedese, che presto diventerà mamma, ha vissuto qualche momento di apprensione con il suo partner di gara, Tobias Karlsson.
Durante una coreografia di paso doble, due attivisti del movimento per il clima "Restore Wetlands" si sono precipitati sulla pista da ballo, hanno sollevato uno striscione e hanno lanciato polvere colorata.
Il quotidiano "Expressen" ha intervistato Charlotte Kalla sull’episodio: "Tutto subito non capivo cosa stesse succedendo, all’improvviso ho visto solo molte persone che sono apparse dal nulla – ha sottolineato –. Ho solo pensato: ‘Ma sono idioti? Cosa fanno? Non sanno che siamo in diretta? Pensavo che si trattasse di qualcuno che fosse geloso del mio passaggio in finale".
Dopo avere realizzato di cosa si trattasse, la svedese ha rivelato di essersi arrabbiata profondamente, in quanto quell’episodio avrebbe distolto l’attenzione del pubblico e della giuria dal suo ballo, comunque portato a termine.
"È stato solo quando ho rivisto la trasmissione che mi sono resa conto di quanto gli attivisti fossero vicini a me in un ballo piuttosto veloce – ha concluso Kalla –. Se mi avessero urtato e fossi caduta a terra senza riuscire a mettere le mani, sarebbe stato pericoloso per me che sono incinta".