La stagione 2022/23 ha visto Hanna Öberg conquistare ben due titoli Mondiali in individuale e mass start a Oberhof e chiudere anche con la bellissima vittoria nella mass start di Oslo, ultima gara della Coppa del Mondo. Un anno in cui la svedese si è ben rilanciata, mettendo da parte un periodo di difficoltà, e svelando anche di aver ritrovato quel piacere nel competere che aveva un po’ perso.
Fuori dal Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè, Fondo Italia ha incontrato Hanna Öberg, affrontando con lei diversi argomenti. Dopo aver fatto il punto della situazione sulla preparazione, la campionessa del mondo è tornata sulla passata stagione, ha parlato della ritrovata gioia di competere che è stata decisiva in occasione del Mondiale di Oberhof, per chiudere con l’aumento di interesse nei confronti del biathlon in Svezia e gli obiettivi della prossima stagione.
L’intervista è in inglese, ma su youtube potete tranquillamente attivare i sottotitoli in italiano cliccando sull’apposita icona.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Hanna Öberg: “Non so come avevo perso la gioia di competere, ma l’ho ritrovata e ora voglio essere ad alto livello per tutta la stagione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø chiede alla Norvegia di permettere l’utilizzo della camera ipobarica
Questo mezzo, che simula l'alta quota con tutti i benefici che comporta, è vietato in Norvegia, così come in
Sci di Fondo – Lo sfogo di Haga: “Mi spaventa la mentalità usa e getta con cui vengono trattati gli atleti”
Mancanza di comunicazione e il meccanismo usa e getta con cui vengono spesso trattati gli atleti. Sono queste le
Nel Modenese nasce il liceo scientifico per gli sport invernali, il presidente FISI CAE Campani: “Progetto innovativo, unico in Italia”
Il Liceo "aprirà i battenti" a Pievepelago nell'anno scolastico 2021, offrendo agli studenti una possibilità