Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Elvira Öberg e Sara Andersson sognano le Olimpiadi 2030 in Svezia: “Östersund è casa nostra, sarebbe stupendo”

Dopo la notizia della probabile candidatura della Svezia per ospitare i Giochi olimpici e paralimpici invernali del 2030, alcune atlete della Nazionale scandinava di biathlon hanno letteralmente cominciato a sognare ad occhi aperti, proiettandosi nel futuro e immaginando la vittoria di una medaglia davanti al proprio pubblico a Östersund.
"Sarebbe un sogno che si avvera – ha commentato a ‘SVT Sport’ Elvira Öberg –Compirò 31 anni nel 2030, quindi è assolutamente ragionevole pensare che io sia ancora in condizione di gareggiare. Sarebbe un’esperienza incredibilmente bella: pochi atleti hanno la fortuna di poter ospitare un’Olimpiade in patria!".
In più, "Östersund è davvero casa nostra. Ci gareggiamo ogni anno e ci alleniamo lì tutto l’anno, quindi sarebbe stupendo".
Le ha fatto eco la 20enne Sara Andersson: "Alle Olimpiadi 2030 avrò 27 anni e diversi anni di allenamento alle spalle, forse anche una partecipazione olimpica (chiaro il riferimento a Milano Cortina 2026, ndr). Sicuramente la kermesse a cinque cerchi risulta più appagante se si svolge a casa propria!".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image