Nuova pista da skiroll e biathlon a Oberteisendorf, presso gli impianti sportivi della società SVO. Sarà inaugurata sabato 17 giugno 2023: lunga circa 550 metri con un poligono di tiro laser per il biathlon, è stata realizzata con l’ausilio del programma di finanziamento "LEADER" ed è costata all’incirca 280mila euro.
Come si legge nel comunicato stampa, dalle 10 la cerimonia prenderà il via con la benedizione cristiana e i saluti degli ospiti d’onore, tra cui il ministro dell’Agricoltura Michaela Kaniber e l’amministratore distrettuale Bernhard Kern. Dalle 11 in poi, il tracciato sarà riservato ai giovani biatleti della SVO e dei circoli limitrofi, con una competizione spettacolare in modalità sprint femminile e una maschile.
Intorno alle 13 è attesa la guest star della giornata, Denise Herrmann-Wick, che si recherà in loco per un’intervista e una sessione di autografi. Inoltre, ci saranno anche le biatlete Lisa Spark e Iva Moric e altre stelle della disciplina sportiva potrebbero palesarsi agli occhi dei presenti.
Il pomeriggio sarà invece dedicato alle famiglie e ai bambini, per i quali sarà allestita una festa con giochi e gonfiabili, mentre l’icona paralimpica Martin Braxenthaler proverà a battere il record di sprint con la sua handbike. Previsti la distribuzione di cibo e bevande e un concerto serale.