Giornata di festa a Villach per un bellissimo evento di salto con gli sci organizzato da ÖSV, la federazione austriaca di sci. Questo fine settimana la località al confine tra Austria, Italia e Slovenia, è diventata la base di allenamento per centosessanta giovani saltatori provenienti da ventisei sci club.
A seguire i bambini vi erano alcune stelle della nazionale austriaca, che hanno svolto un ruolo di allenatori: Stefan Kraft, Daniel Tschofenig, Eva Pinkelnig, Chiara Kreuzer e il combinatista Lukas Greiderer.
I giovani austriaci hanno saltato dai trampolini, ma hanno anche sciato con gli skiroll e lavorato su coordinazione e forza in palestra al centro di Villach, come organizzato dal junior project manager dell’ÖSV, Michael Grubinger.
Molto entusiasti gli atleti, come riportato dai colleghi di Skijumping.pl. Eva Pinkelnig ha sottolineato: «Si può vedere tutta la felicità di chi partecipa a questo evento. Tutti i ragazzi sono incredibilmente entusiasti del salto con gli sci ed è un vero piacere lavorare con loro. Inoltre, sono sempre molto felice di tornare a Villach».
Belle le parole di Kraft: «Da giovane saltatore, allenarmi con Thomas Morgenstern o Andreas Kofler sarebbe stata la cosa più bella per me. Sfortunatamente, a quel tempo non esisteva un camp per bambini del genere. Quando vedi lo scintillio negli occhi dei bambini, ti si riempie il cuore di una grande gioia. È veramente bello. È un grande evento e l’Alpen Arena di Villach offre ottime condizioni».
Salto con gli sci – Festa a Villach per 160 giovani saltatori: Kraft e Pinkelnig allenatori d’eccezione
Ti potrebbe interessare
Fondo – Johaug devastante, sua anche la 15 Km di Beitostølen
Prosegue il dominio di Therese Johaug, che si aggiudica la 15 Km di Beitostølen precedendo Charlotte Kalla e
Fondo – Van der Graaff e Fähndrich regalano alla Svizzera la prima team sprint nella sua storia
Emozionante la gara femminile, decisa dalla rimonta finale di Fähndrich su Nepryaeva; seconda quindi la Russia e
VIDEO intervista – De Fabiani: “Voglio tornare alla vittoria e far bene ai Mondiali”
L'azzurro ha ritrovato certezze dopo l'ultima stagione: "Ho provato delle sensazioni importanti nel corso delle