Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Therese Johaug valuta il ritorno in gara ai Mondiali di Trondheim 2025? “Bello che pensino a me…”

Therese Johaug sta pensando di tornare nello sci di fondo e di gareggiare ai Mondiali di Trondheim 2025? Una voce che, di tanto in tanto, acquisisce nuovo vigore in Norvegia e che, nelle ultime ore, è stata commentata anche dalla diretta interessata.
Recentemente, la campionessa è diventata mamma di una bambina, nata dalla relazione con il fidanzato Nils Jakob Hoff, e subito dopo il parto hanno ripreso a circolare le indiscrezioni secondo cui la norvegese starebbe valutando il rientro proprio in occasione della kermesse iridata in programma fra meno di due anni.

Ai microfoni di "TV 2", per bocca del suo manager, Johaug ha sottolineato che nessuna porta è definitivamente chiusa: "È molto bello che pensino ancora a me e abbiano fiducia nelle mie qualità, ma in questo momento ci sono altri obiettivi prioritari".
Prima la famiglia, insomma, com’è anche giusto che sia. Tuttavia, da qui ai Mondiali c’è tempo per rimettersi in gioco (e Johaug non ha mai smesso di allenarsi, ndr). Le sue ex compagne di squadra, di fronte alla prospettiva di un suo ritorno, si dicono entusiaste: "Mi piacerebbe molto!", ha esclamato Helene Marie Fossesholm a "TV 2", a cui ha fatto eco Ingvild Flugstad Østberg ("Spero che torni, lei non ha chiuso nessuna porta, ma nemmeno ha asserito che ci sarà un ritorno").
Anne Kjersti Kalvå ha dichiarato: "In questo momento l’attenzione di Therese Johaug è probabilmente proiettata sulla bambina e su ciò che sta accadendo a casa. Sarebbe la benvenuta se decidesse di tornare".
Infine, Heidi Weng immagina che l’ex regina dello sci di fondo farà ritorno per disputare la 50 km a Trondheim: avrà ragione lei?
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image