Home > Notizie
Combinata , Salto

Salto e combinata nordica – Le Nazionali della Finlandia 2023/2024: torna Lauri Hakola!

La Ski Association della Finlandia ha annunciato ufficialmente le squadre nazionali A di combinata nordica e di salto con gli sci per la stagione 2023/2024.
Mika Kojonkoski, manager del salto con gli sci e sport combinati, ha sottolineato ai microfoni di "Yle" che "la situazione di partenza è migliorata rispetto al passato, ma il nostro obiettivo principale è quello di accrescere ulteriormente il livello della formazione e degli allenamenti quotidiani. Abbiamo nel mirino le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Anche se dovremo adattare in qualche modo le nostre attività a causa del quadro economico complicato, non vogliamo rinunciare alle nostre ambizioni".
Per quanto concerna la combinata nordica l’obiettivo è quello di entrare stabilmente nella top 3 dei Paesi più forti, mentre per il salto con gli sci si punta a quadruplicare i punti totali ottenuti nell’ultima Coppa del Mondo.
La Nazionale maschile di salto con gli sci, peraltro, si allenerà sotto la guida tecnica di Lauri Hakola, il quale tra il 2018 e il 2020 era già stato capo allenatore della Nazionale finlandese.
NAZIONALE A DI COMBINATA NORDICA DELLA FINLANDIA 2023/2024
Donne
Annamaija Oinas
Alva Thors
Minja Korhonen
Heta Hirvonen
Uomini
Ilkka Herola
Eero Hirvonen
Arttu Mäkiaho
Perttu Reponen
Leevi Mutru
Otto Niittykoski
Waltteri Karhumaa
NAZIONALE A DI SALTO CON GLI SCI DELLA FINLANDIA 2023/2024
Donne
Julia Kykkänen
Jenny Rautionaho
Uomini
Antti Aalto
Niko Kytösaho
Eetu Nousiainen
Vilho Palosaari
Kasperi Valto
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image