Comincia pedalando la preparazione alla prossima stagione di Dietmar Nöckler, poliziotto fondista che lo scorso inverno ha partecipato ai Mondiali di Planica e ha contribuito alla storica vittoria dell’Italia nella staffetta di Coppa del Mondo a Dobbiaco.
Il classe 1988 domenica ha partecipato alla 15ma edizione dell’evento ciclistico denominato Marcialonga Cycling Craft. L’altoatesino si è iscritto in extremis alla granfondo che abbraccia le valli di Fiemme e Fassa e un pizzico di Alto Adige, scegliendo di gareggiare lungo il percorso mediofondo di 80 chilometri con il Team Wilier Pirelli Development.
Sul traguardo di Predazzo, Didi Nöckler ha chiuso al dodicesimo posto con un buonissimo tempo di 2h36’08": "È stata una gara davvero tosta – ha dichiarato –! Non mi sono allenato molto e al momento la gamba non è buonissima, ma ho voluto partecipare ugualmente. Ci tenevo a fare bene e sono contento. Finalmente c’era bel tempo, visto che negli ultimi anni il meteo non era dalla nostra parte. Sono partiti subito forte sul Costalunga e sul Pampeago ognuno fa un po’ quello che riesce a fare, perché è talmente ripida che non ci si inventa nulla. Mi sono divertito molto".
La vittoria finale è andata al piemontese Marco Provera (2h28’59"), il quale si è imposto su Davide Facchini e su Gabriele Depaul.
Ricordiamo che Dietmar Nöckler si allenerà con le Fiamme Oro e fa parte del gruppo Osservati della Nazionale azzurra. Quella che inizierà in autunno potrebbe essere la sua sedicesima stagione consecutiva in Coppa del Mondo.
Sci di fondo – La preparazione di Dietmar Nöckler per la nuova stagione inizia con una gara in bici!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jules Lapierre: “Questo è un genere di gare che funzionano molto bene per noi francesi”
VAL DI FIEMME – Torna sul podio del Tour de Ski a distanza di un anno Jules Lapierre, proprio sulla
Federico Pellegrino e tanti personaggi dello sci di fondo italiano al convegno FISI di Bobbio
Enorme successo a Bobbio (Piacenza) per il convegno "Sci di fondo, uno sguardo internazionale",
Tour de Ski – Johannes Høsflot Klæbo vince “senza fatica”, gli esperti: “La sua è una guerra psicologica”
Mentre le vittorie di Johannes Høsflot Klæbo al Tour de Ski 2022/2023 quasi non fanno più notizia, gli esperti